Gli orologi O Bag fanno parte di un marchio aziendale molto forte nel settore femminile che si occupa di accessori alla moda, principalmente borse.
La società: dagli orologi O Bag alle borse
La società O Bag è stata fondata nel recente 2009, da un gruppo di professionisti con esperienza, i quali avevano il desiderio di proporre sul mercato accessori colorati e simpatici, nulla di troppo serio o sofisticato. L’obiettivo dell’azienda era produrre oggettini alla moda personalizzabili, così da rendere ogni soggetto unico nel suo genere. La società vuole far si che il cliente si senta libero di esprimersi, giocando con colori e forme, e che continui a cambiare finché ne ha voglia. Chi dice che la moda va seguita alla lettera? O Bag, infatti, ha come principio aziendale la personalizzazione. Gli store sono oltre cinquantacinque, presenti non solo in Italia, ma anche in altri paesi nel mondo.
La prima collezione lanciata sul mercato è proprio quella degli orologi O clock. Sono caratterizzati da un design semplice e pulito, minimalista, con una base unica cui si può intercambiare la cassa, un mix di quadranti per tutti i gusti.
Nel 2010 invece è nata la linea di borse, anno in cui la società ha raggiunto l’apice. Tutte volevano le borse firmate O Bag, erano un must irrinunciabile, un accessorio cui non si poteva dire di no. Anche per quest’accessorio si parla di mix di colori e materiali. La personalizzazione è al primo posto. Grazie alle maniglie e agli accessori si può creare una borsa unica. Il primo modello nato è la O Bag Classica, seguita dalla O Bag Mini, O Bag Beach, O Pocket, O Basket, O Chic e O Folder.
Orologi O Bag: i diversi modelli
L’idea dell’orologio nasce da un’esigenza di rendere il prodotto unisex e personalizzabile. I modelli che andremo a vedere sono adatti sia per uomo che per donna. Gli orologi della linea o clock sono disponibili in diverse dimensioni, con possibilità di cambiare la cassa scegliendo tra una grande varietà di disegni. Si può creare l’orologio che fa per voi, un accessorio unico che non troverete in giro. Inoltre acquistando diversi quadranti intercambiabili, si avranno a disposizioni diversi orologi spendendo poco. Oltre alla linea basic O Clock, la società ha lanciato nuove linee quali O clock great, O click e O chive.
Gli orologi basic e unisex sono molto belli, e si può scegliere tra tantissime combinazioni. Ad esempio potrete acquistare l’ orologio O bag classico tono su tono, oppure con quadrante digitale. Non mancano i quadranti dedicati alla Disney, quelli rivolti alla natura, alle mappe, ai cristalli e perché no al colore, al safari, o alle finiture metalliche.
Per effettuare il cambio di cassa basta semplicemente estrarre il quadrante dell’orologio e cambiarlo con un altro. Non c’è bisogno di nessun attrezzo o di un orologiaio.
Al primo acquisto si può ad esempio optare per un orologio O Bag neutro, magari scegliendone uno con cinturino bianco e cassa in abbinato. Dopodiché, quando vi sarete scocciati, potete vivacizzare il vostro modello comperando una cassa della categoria crystal, così da rendere l’orologio un mix tra eleganza e modernità.
La casa produttrice aggiorna con frequenza la linea, lasciando i suoi clienti sempre a bocca aperta. Facendo un po’ di conti, ci sono oltre milleduecento varianti possibili. Ad ogni stagione viene inspirata una collezione. Non c’è mai da stancarsi.
La linea O Clock Great fa parte della categoria di orologi O Bag, ma propone una variazione nelle dimensioni. Questi modelli, infatti, sono più grandi della collezione standard, restando sempre sul profilo unisex. Anche in tal caso si possono intercambiare le casse con i cinturini. Attenzione però, non è possibile abbinarli alla collezione O clock standard. Ovviamente si parla sempre di orologi personalizzabili, contando oltre 400 combinazioni di colori. In tal caso i quadranti analogici hanno un diametro di 34 millimetri contro i 30 degli orologi classic.
Orologi gioiello
La casa di moda O Bag ha anche pensato ad un’alternativa al classico orologio, un gioiello che potesse sostituire quest’accessorio. E bene ha creato la linea O click. Si tratta di una collana dalla maglia semplice in vari colori, con al posto del ciondolo un quadrante. La cassa è di dimensioni ridotte 2.5 cm, quindi poco appariscente, ma fa la sua figura. È disponibile in vari colori e decori, come i cristalli.
L’altra innovazione è la linea O Chive, una versione rivisitata del vecchio orologio da taschino.
La cassa è realizzata in plastica ABS, al tatto vellutata. Sono disponibili diversi design particolari come la versione zebrata, camouflage, legnosa, oppure versioni basic in tredici colori diversi, ovviamente tutte intercambiabili.
Guida alle taglie orologi O bag
Come dicevamo prima, gli orologi O Bag sono personalizzabili non solo nel colore ma anche nelle grandezze. Partiamo dai cinturini. Questi sono in plastica colorata resistente, disponibile in quattro taglie:
- XS: 13 cm
- S: 15 cm
- M: 17 cm
- L: 19 cm
È importante scegliere la giusta grandezza in quanto questi modelli non hanno un cinturino con apertura regolabile.
Per quanto riguarda il quadrante si può scegliere tra il modello standard e quello great. La cassa standard ha una misura di 3cm/3,5 cm mentre il modello Great 3,4 cm/3,9 cm. Le due misure fanno riferimento uno al diametro del quadrante nella parte superiore e l’altro nella parte inferiore.
Gli orologi O Bag Chive hanno la catenella lunga 40 centimetri, con cassa grande 3.5 cm. La collezione Click ha invece una collana lunga 78 cm con la cassa di dimensione 2.5 cm.
Che ne dici allora di dare sfogo alla fantasia e avere un orologio dai colori e combinazioni sempre nuovi?