Gli orologi Breil sono sinonimo di stile ed eleganza. Si propongono al pubblico come modelli dal design originale utilizzando un solo materiale: l’acciaio.
Orologi Breil, la storia dell’azienda
La Breil è un azienda che pensa al futuro e all’avanguardia, capace di anticipare i trend nel mondo dei gioielli e degli accessori, creando sempre nuovi modelli originali e strabilianti. La casa produttrice è esordita sul mercato a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80 con la collezione Manta, collezione d’orologi dall’anima unisex che ha conquistato il cuore non solo delle donne ma anche degli uomini. Grazie alla pubblicità in tv, la Breil è riuscita ad introdursi per prima tra i marchi commerciali d’orologi conquistando il polso femminile e maschile.
In seguito, negli anni ’90, la fama a livello mondiale è cresciuta tantissimo, grazie anche ai testimonial scelti dal marchio come Monica Bellicci, Charlize Theron, Jessica Alba e Laura Chiatti le quali incarnano alla perfezione i principi degli orologi della Breil ovvero forza, tenacia e sensualità. I modelli proposti avevano dimensioni importanti e un forte carattere. E fu proprio in quel periodo che la Breil ha creato un legame solido con il pubblico, grazie alla famosa frase “toglietemi tutto ma non il mio Breil”, claim che si è imposto ormai anche nel linguaggio comune.
Solo nel 2001 la Breil ha proposto la prima collezione di gioielli, continuando ad utilizzare il materiale icona della casa produttrice, l’acciaio. Anche in questo caso i gioielli avevano un design essenziale ma forte.
Questo marchio tutto italiano ancora oggi continua a creare orologi e gioielli preservando i suoi valori e riscontrando un ottimo successo tra il pubblico maschile e femminile.
OROLOGI BREIL DONNA
Orologi Breil B Snake
Gli Snake sono il simbolo della Breil per la categoria donna. Questo design pensato inizialmente per la realizzazione di una collana, ha avuto così successo da diventare parte integrante anche degli orologi. L’orologio B Snake è composto nella sua totalità di acciaio inox inossidabile. La cassa di dimensioni medie è di 30 mm di diametro. È semplice ed essenziale. Presenta al posto degli indici dei brillantini di dimensioni medie che illuminano il quadrante con sfondo color argento in madreperla. Quest’orologio analogico con movimento al quarzo presenta il cinturino flessibile e adattabile al polso di ogni donna, caratteristica che rende lo Snake watch uno dei modelli più venduti. Ha una resistenza all’acqua fino a 3 bar. Più che un orologio possiamo definire questo modello della Breil un gioiello da polso elegante e ben costruito.
Orologi Breil Infinity
Tra gli Orologi Breil il modello Infinity ha un posto riservato nel cuore delle donne. Anche quest’orologio rientra nella categoria dei modelli “gioiello”. La particolarità dell’Infinity è il cinturino, anche se definirlo con questo termine è molto riduttivo. Parliamo di una maglia d’acciaio lunga 20 mm che ricrea un tessuto scintillante che avvolge tutto il polso, sulla quale è possibile spostare la cassa dell’orologio. Quest’ultima anch’essa in acciaio è larga 31 mm di diametro. Il quadrante di forma rotonda ha lo sfondo nero con i brillantini che sostituiscono i numeri delle ore. Le lancette presenti sono solo due: quella delle ore e dei minuti, manca la lancetta dei secondi. La scritta Breil all’interno del quadrante non ostacola la lettura. Ha una resistenza all’acqua di 3 atm.
Orologi Breil Tribe Mark
L’ultimo modello da donna tra gli orologi Breil che ci sentiamo di consigliarvi è il Tribe Mark, un “classico” orologio con cinturino in acciaio di tipo analogico. La particolarità di questo modello è la cassa di forma esagonale di 40 mm di diametro che presenta in ogni angolo un brillantino di cristallo Swarovski. Il fondo è inoltre serrato con quattro viti per resistere fino a 10 atm. Il quadrante con sfondo color blu è il vero protagonista. Le ore sono indicate dagli indici, tranne che per le ore 3 e 9 le quali sono state sostituite con una fila di tre brillantini di piccole dimensioni. Le lancette delle ore e dei minuti sono dotate di un meccanismo che permette la lettura anche al buio. Questo modello è provvisto anche di funzioni aggiuntive quali calendario, che indica il giorno del mese e cronografo al quarzo Miyota FS20.
OROLOGI BREIL UOMO
Orologi Breil Aviator
Il primo tra gli orologi Breil da uomo che vogliamo consigliarvi è il modello Aviator. È un orologio dai lineamenti semplici ma intramontabili. Presenta cassa in acciaio con un diametro di 45 mm e vetro minerale resiste agli urti e alle cadute. Il cinturino è anch’esso in acciaio realizzato con una maglia di media grandezza. Tra le funzioni aggiuntive abbiamo il tachimetro sulla lunetta e il cronografo presente nella parte inferiore del quadrante. È un modello neutro, che si può indossare sia nel quotidiano che per eventi formali. Rientra in una fascia di prezzo media.
Orologi Breil Atmosphere
Gli orologi Breil della collezione Atmosphere mettono insieme la forza dell’acciaio con la leggerezza e la solidità del policarbonato high tech. Le linee sottili del design e l’utilizzo di materiali leggeri, grazie agli inserti trasparenti, fanno di questo modello un orologio sportivo. Il policarbonato infatti è al centro del progetto, coniugando solidità e resistenza oltre ad uno stile unico e inimitabile. Il mix tra il colore nero e l’argento rendono questo modello sportivo ma classico e molto sobrio. La cassa in IP nero bilux è di 42 mm di diametro, dimensione leggermente al di sopra della media. Anche la lunetta è in Ip nero. Il quadrante di forma rotonda è dotato di dettagli luminous, per rendere agevole la lettura notturna. Tra le funzioni aggiuntive abbiamo il datario (giorno del mese), resistenza fino a 10 atm e cronografo.
Orologi Breil Essence
Il modello Essence della Breil reincarna le caratteristiche di chi cerca un orologio comodo, che non da fastidio e non risulti troppo ingombrante al polso. È un modello semplice, non vistoso ed elegante, dalle linee giovanili e senza tempo. Il silicone in color grigio utilizzato per il cinturino è estremamente leggero e versatile da abbinare a diversi look. La cassa di forma rotonda è grande 42 mm di diametro. Il quadrante con sfondo color argento e bianco è essenziale. Le lancette (minuti ed ore) sono dotate di tecnologie luminous per leggere l’ora anche di notte. L’unica funzione aggiuntiva è la resistenza fino a 10 bar.
Orologi Breil, modelli d’eccellenza
Gli orologi Breil sono sinonimo di forza, design, eleganza e sensualità. Acquistare un modello di questo marchio vuol dire affidarsi ad una casa produttrice che propone sul mercato solo prodotti progettati da menti eccelse che danno vita ad accessori originali e inconfondibili, puntando il tutto e per tutto sulla qualità del made in italy.
Qui di seguito trovi anche gli altri modelli Breil sia maschili che femminili realizzati non solo in acciaio ma anche con altri materiali come la pelle.