L’orologio Zitto è un’innovazione. Parliamo di un accessorio particolare, dai colori sgargianti e dal design semplice. Questo modello non è come un comune orologio. È conosciuto per il suo quadrante discreto che indica l’ora e la data solo quando viene toccato.
Orologio Zitto: l’azienda Vai Milano
L’azienda che ha lanciato l’orologio Zitto è la Vai Milano. È una società dalla mentalità giovane, che crede nell’innovazione che punta sempre a raggiungere l’eccellenza, non solo nei prodotti ma anche nel rapporto con i clienti e con i partner.
Quest’azienda nata nel lontano 1955, propone al pubblico accessori semplici, dal design pulito ma accattivanti, che ti invogliano ad essere indossati e a farli diventare parte della tua personalità.
Gli orologi della Vai Milano sono prodotti esclusivamente nel laboratorio di Milano, un made in italy puro. Ogni prodotto è controllato scrupolosamente in tutti i dettagli, assicurando così un alto standard qualitativo per ogni singolo pezzo.
Orologio Zitto: come funziona?
L’orologio Zitto non è come gli altri. La particolarità di questo modello sta nel quadrante digitale. Proprio come indica il nome, questo resta “zitto” o meglio in standby finché non si tocca il quadrante che s’illuminerà per indicarti l’ora e la data. Con un semplice tocco al centro del display, l’orologio ti dice l’ora. Toccandolo nuovamente invece compare la data. Dopo cinque secondi di inutilizzo, Zitto si spegne da solo per tornare nel suo “silenzio” finché il proprietario non lo ri-sveglia dal suo sonno.
Grazie al silicone anallergico, materiale con cui è realizzato, l’orologio Zitto è resistente fino a 100 metri di profondità. È perfetto per essere indossato nella vita quotidiana (non c’è bisogno di toglierlo quando si fa la doccia), per nuotare in piscina oppure per andare al mare.
[amazon_link asins=’B01IC0SNH6,B076G389FR,B01IBZGYUU,B07BK5L5RG,B01IC0OLCC,B07Q3WVGMK’ template=’ProductCarousel’ store=’tpib-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0e6ddf96-d5a4-4f5a-8947-c0acb77a47bf’]
Orologio Zitto: collezioni
Colore, colore e ancora colore! Questa è la parola “chiave” dell’orologio Zitto. Lascia perdere il classico orologio dall’aria retrò e dall’aspetto cupo. L’infinita gamma di colori ti permette d’indossare Zitto associandolo ai tuoi look, facendo combinazioni trendy e al passo con il colore della stagione. L’orologio in silicone anallergico è disponibile in 26 colori suddivisi in tre collezioni: Basic, Glam e Sweet. Nella collezione Basic abbiamo il giallo, il bianco, l’arancione, il blu, il nero, il rosa, il rosso, il grigio, il viola e il verde acido. La collezione Sweet abbraccia i colori pastello, tonalità più delicate, mentre la collezione Glam vede colori più sobri, indicati per il sesso maschile.
L’orologio Zitto è venduto in due misure. La prima è quella regular, con cassa di 32 mm di diametro indicata per gli adulti, mentre la mini di 26 mm di diametro è per i bambini.
Vista la semplicità del modello, il materiale utilizzato e i colori, gli orologi Zitto sono rivolti ai bambini e agli adolescenti e per chi anche se cresciuto, si sente ancora giovane nell’anima.
Dal punto di vista pratico, la lettura di quest’orologio è semplice. Inoltre la funzione di standby che utilizza, permette una lunga durata della batteria.
Orologio Zitto: l’orologio a realtà aumentata
Zitto è stato il primo orologio a proporre una propria applicazione per la realtà aumentata. Con quest’app è possibile tramite il proprio smartphone conoscere nuove informazioni presenti nella ricca community di Zitto. Per usufruire del servizio basta seguire solo quattro passaggi:
- Scarica l’applicazione
- Inquadra l’immagine tag presente sulla fibbia del tuo orologio Zitto
- Accedi alla community
- Condividi la tua esperienza
Far parte della community, ti permette anche di accedere a tante promozioni. Ad esempio il brand propone ogni mese un’edizione speciale degli orologi Zitto.
Orologio Zitto: giocattolo o accessorio?
Anche se ad un primo sguardo l’orologio Zitto può sembrare un giocattolo per bambini, parliamo di un vero e proprio orologio digitale che indica con precisione l’ora, la data e il giorno del mese.
È indicato per l’utilizzo quotidiano, per essere abbinato ai look semplici e informali. I modelli in tonalità accese sono particolarmente adatti per la primavera e l’estate, come quelli della collezione Sweet. I colori più scuri e tenui della collezione Glam, sono invece perfetti per l’autunno e l’inverno.
Questi orologi si aggirano in una fascia di prezzo bassa, si va dai 15 euro circa per i modelli nei colori Basic, fino ai 25 euro circa per le special edition. Facendo una comparazione tra prezzo, qualità e funzioni dell’orologio Zitto, non si può che acquistare questo modello e provare questo nuovo modo di leggere l’ora.